Regali Floreali di Natale
E' sempre bello ricevere regali floreali, soprattutto durante le festività natalizie. I regali floreali di Natale donano un tocco di armonia supplementere al tradizionale ambiente di festa presente nelle nostre case e in genere nei luoghi dove siamo soliti trascorrere questa ricorrenza. Il regalo floreale di Natale ha antiche origni storiche. In tempi davvero lontani, ovvero secoli e secoli orsono, regalare piante e fiori durante le festivita natalizie era considerato un augurio di abbondanza e prosperità.
La Stella di Natale
Tra tutti i regali floreali di natale, il primo posto sul podio è occupato senz'altro dalla Stella di Natale. Il nome proprio di questa pianta è quello di Pinsettia. Essa è una pianta in vaso dal tratto estetico molto particolare il cui fiore beneficia di lunghi e grandi petali di colore rosso acceso che sipiccano di rilievo tra le poche foglie di colore verde che fanno da contorno. Sosteniamo che la Stella di Natale sia una pianta particolare perche in realta i suoi petali non sono veri e prorpi petali ma brattee, ovvero foglie trasformate lisce ed ampie dal colore rosso acceso. Questa pianta è un regalo che rappresenta anche un augurio di abbondanza e serenità.
Skimmia Japonica
Anche la Skimmia Japonica è considerata una tipica pianta tra i tradizionali regali Floreali di Natale. La pianta ha origini orientali e nasce precisamente in Giappone. Dalle bellissime e grosse bacche rosse che ricoprono gran parte di essa, contornate dalle lunghe foglie di colore verde scuro brillante, risulta essere, un apprezzato omaggio floreale per il Santo Natale. La Skimmia Japonica è una pianta che se è in vaso e quindi posta negli interni, non teme il freddo e predilige un posizionamento non a luce del sole diretta. La forte presenza di colore rosso vivace si sposa perfettamente con il tipico ambiente natalizio. Le bacche rosse infatti nel Nord Europa sono considerate un simbolo del Natale.
Centrotavola Natalizio
Il Centrotavola Natalizio è un immancabile gadget ornamentale di ogni tavola durante le festività natalizie. Per questo motivo è spesso presente nella lista dei Regali Floreali di Natale. Il centrotavola natalizio risulta essere di grande impatto scenografico. In esso infatti possono essere presenti pigne e rami decorativi innevati dal colore argento e dal color oro. Le candele poste nella sua composizione rendono ancor piu magica la sua presenza sulle nostre tavole centrando a pieno l'obiettivo di creare un'atmosfera di festività nell'aria.
Ramo di Vischio
Il Ramo di Vischio è considerato un augurio di buoni auspici. Proprio per questo motivo può essere una scelta perfetta nella lista dei regali floreali di Natale. Non a caso, i rametti di vischio si appendono alle porte di casa per augurare serenità e pace a coloro che ci vivono. Il ramo è composto da foglie di colore verde che hanno la consistenza e l'aspetto del cuoio e bacche sferiche di consistenza gelatinosa.