Piante Carnivore varietà Dionea | Pianta carnivora
Dionaea muscipula (DIONEA, CARNIVORA ACCHIAPPAMOSCHE)
- Barattolo di vetro
- altezza 18 cm
- diametro 10 cm
- Carnivore Dionea
Dionaea muscipula (DIONEA, CARNIVORA ACCHIAPPAMOSCHE)
Pianta Carnivora alloggiate in barattolo di vetro
Pianta carnivora. E' una pianta molto particolare e curiosa. La pianta si presenta con aspetto prostrato, di piccolissime dimensioni, con dei fusti parzialmente trasformati in foglie, alle cui estremita' sono portate delle valve con ciglia. Queste ultime non sono altro che foglie trasformate in trappole per mosche e zanzare. Quando vengono sfiorate, esse si chiudono, catturando l'insetto, che vi si e' posato. La D. e' di non facile manutenzione in appartamento, ma, seguendo alcuni accorgimenti, si puo' garantirne la durata per un buon periodo.
Simpatica idea regalo per chi è appassionato di piante , il barattolo di vetro per ricreare l'ambiente caldo umido di origine.
I Terrarium sono Particolari ambienti , un ecosistema creato dalle stesse piante che respirando ed eseguendo la fotosintesi , formano vapore acqueo che di conseguenza essendo un ambiente in vetro trasparente il vapore ricade nel terreno dando la giusta umidità alle piantine , che cresceranno senza bisogno di acqua e senza troppe cure , l'importante è mantenere una temperatura che non vada al di sotto dei 13°c e no superi i 30 °c.
Finché si vede comparire la condensa almeno una volta al giorno non è necessaria alcuna azione di manutenzione , se invece il terrario non condensa più , vuol dire che il ciclo si è interrotto in quel caso bisogna aprire e nebulizzare una piccola quantità di acqua e richiuderlo dopo qualche minuto per ravviare il ciclo , se invece condensa troppo non esitare ad aprirlo per qualche ora per eliminare l'acqua in eccesso
- Limite spedizione
- Articolo disponibile in tutta Italia