CONTATTO WHATSAPP
pianta di asparagus mayeri

Asparagus Meyeri

Pianta di Asparagus Meyeri

  • h.30-40 cm

È tra le fronde verdi più usate e apprezzate dai fioristi per comporre mazzi di fiori o composizioni particolari

Non disponibile
15,00 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Asparagus Mayeri

Pianta sempreverde dalla forma movimentata di grande effetto scenografico , si adatta bene a terreni  rocciosi ben drenati senza ristagni , da coltivare in zone non troppo soleggiate , può essere coltivata anche in casa o in cortile , si presta alla coltivazione in vaso , i rami man mano che crescono tendono a diventare belli e corposi , con la formazione di piccole bacche verdi e poi rosse.

Pianta dal portamento cespuglioso e ricadente con rami sottili e spinosi, con strette (false) foglioline aghiformi. L'A. Meyerii si presenta con i rametti più rigidi rispetto agli altri A., i rametti sono più compatti ed hanno una forma pseudoconica. La fioritura non ha nessuna importanza estetica, mentre sono molto belle le bacche rosse che vengono prodotte in seguito. Pianta perenne, MOLTO RESISTENTE IN APPARTAMENTO.

SUBSTRATO: collocare in vaso con un substrato leggero con foglie di faggio mescolate con torba, il pH deve essere neutro. 

ESPOSIZIONE: preferisce una posizione ombreggiata, ma luminosa. Nonostante questo si può adattare anche a posizioni più buie. Vive bene anche in vasi sospesi. 

TEMPERATURA: non sopporta il gelo. In estate può essere tenuta all'esterno, mentre in inverno (sotto i 10'C) si ricovera in casa. Presenta un riposo invernale. 

CONCIMAZIONE: si concima da Aprile a Settembre con concimi liquidi. 

RINVASO: ogni due anni. 

POTATURA: è importante in quanto la pianta deve essere continuamente ringiovanita asportando i rami più vecchi.

asp-may-06
Nessuna recensione