Concime Giardino Compo Triabon Prenium
Concime Giardino Compo Triabon Prenium
è un concime a lente cessione completo con azoto a lento rilascio " lunghissima durata fino a 120 giorni indicato per piante sensibile, mediterranei ed acidofile
-
Concime minerale a lento effetto
-
Indicato per vivaismo e fioriere, piante acidofile, mediterranee, dicondra e prati sensibili
-
Oltre 120 giorni di nutrimento completo
Descrizione del Prodotto
È un concime granulare NPK con azoto di sintesi ad azione prolungata (Crotodur") ideale per l'utilizzo in florovivaismo. L'elevato contenuto in Crotodur, molecola che cede gradualmente l'azoto, consente di far fronte con un'unica somministrazione alle esigenze nutrizionali delle colture per un lungo periodo.
Impiego e Raccomandazioni per l'uso
Triabon Premium si impiega nella concimazione dei substrati colturali incorporandolo al terriccio poco prima dell'utilizzo. Nelle concimazioni di copertura si distribuisce sul vaso o sul terreno in superficie incorporandolo poi al substrato stesso.
Note sull'applicazione
Concimazione dei substrati per vivaismo e fioriere
È particolarmente indicato nella concimazione di base dei substrati e terricciati colturali apportando in tutte le fioriere e contenitori tutti gli elementi nutritivi necessari ed azoto a lenta cessione.
Piante mediterranee
Ideale per tutte le piante mediterranee come le Rutacee (agrumi), gli olivi, le palme, gli oleandri ecc..
Piante acidofile
Il prodotto non determina variazioni di pH o di salinità nel substrato di coltivazione risultando perciò ideale per tutte le piante acidofile come: azalee, rododendri, eriche, ortensie blu ecc.. Può essere usato sia per la concimazione di base al momento dell'impianto che per quella di copertura.
Dicondra
Ideale per la concimazione della dicondra, del trifoglio ornamentale e di tutti i tappeti erbosi sensibili, grazie infatti alla sua formulazione evita le bruciature da eccessi salini in tutte le specie.