CONTATTO WHATSAPP
Sarracenia Vogel  pianta carnivora
Sarracenia Vogel  pianta carnivora

Sarracenia Vogel pianta carnivora

Sarracenia Vogel | pianta carnivore 

  • vaso da 08 cm 
  • altezza 20 cm 
Non disponibile
10,00 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Sarracenia Vogel pianta carnivore 

Pianta carnivora e insettivora, sempreverde, dal portamento eretto e, praticamente, priva di fusto, caratteristica per le 'foglie (detti ascidi) trasformate in vere e proprie sacche o urne, rigonfie e allungate, che contengono una sostanza vischiosa capace di catturare i malcapitati insetti, facendoli annegare; in seguito vengono digeriti. Verso la primavera compaiono i fiori, a cinque petali larghi 5/8 cm, sorretti da steli lunghi, che sovrastano gli ascidi. Sono di colore verde - porpora.

TEMPERATURA: è la specie più rustica tra le Sarracenie, riesce a sopravvivere all'aperto durante l'inverno in ambienti dal clima particolarmente mite. può essere tenuta in casa per lungo tempo, alternando periodi all’aperto. Deve essere ricoverata al chiuso, se le temperature scendono sotto i 3/5° C. 

ESPOSIZIONE: molta luce, anche diretta ma non nelle ore calde perché può causare bruciature sulla vegetazione. 

SUBSTRATO: il loro habitat naturale sono le zone paludose dell'America settentrionale; si coltivano in contenitori con una miscela di torba e 1/3 di sabbia. 

CONCIMAZIONE: non è necessaria. 

RINVASO: si rinvasa di rado, il periodo ideale è alla ripresa vegetativa. UMIDITA': sono piante che in natura vivono in ambienti con tassi di umidità elevati, mantenere il substrato umido ma non zuppo di acqua. In estate, se il clima lo richiede, si possono effettuare spruzzature per umidificare l'ambiente.

9799-SARRA-08
Nessuna recensione