Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo
Pianta di Phalaenopsis
Il Vaso può variare nella forma e nel colore in base a disponibilità
Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo
La Phalaenopsis è una pianta decisamente elegante, ultimamente è molto di moda, infatti viene utilizzata un pò ovunque da architetti e stilisti. Trova facili collocazioni, si consiglia di tenerla in ambienti molto luminosi , ma non esposta ai raggi diretti del sole, teme le temperature rigide , mai sotto i 12°C , la fioritura avviene nei periodi caldi , l'irrigazione va fatta per immersione , perché le radici ,che sono aeree, riescono a catturare l'acqua per poi rilasciarle ad essa.
Nota Bene: il vaso può variare di forma e colore
Un po di cultura
Originarie dell’Asia, in natura vivono in climi tropicali ad elevata umidità atmosferica. Le Phalaenopsis ibride, le specie più diffuse, si possono trovare in un’infinita gamma di colori e dimensioni. Quando non sono in fiore la loro bellezza consiste nel fogliame verde scuro che contrasta con radici argentee che fuoriescono dal vaso in cerca di aria e luce!
Note sul rifiorimento
La pianta di orchidea Phalaenopsis, in condizioni ottimali rifiorisce 2-3 volte all'anno con fioriture di lunga durata. La mancanza di fiori su di essa, quando si trova in un buono stato di salute è dovuto sicuramente alla sua posizione in quanto carente di luce o perche sottoposta a temperature non appropriate.Le Orchidee Phalaenopsis non prevedono nel loro percorso di vita una crescita e fioriturao allo stesso tempo. Esse infatti producono alternativamente una foglia e una spiga fiorifera, principio attraverso il quale maggiore è il numero di foglie, maggiore sarà la produzione di steli. Quando lo stelo principale è sfiorito, bisogna tagliarlo appena sopra uno dei nodi sottostanti per indurre la produzione di spighe fiorifere laterali.
DAI UNO SGUARDO ANCHE ALLE ALTRE PIANTE IN VENDITA
Scottiflora - Fiori a Domicilio in Tutta Italia
Consegna Fiori a Domicilio Napoli in Poche Ore
Vivaio Online Napoli
Via Montenuovo Licola Patria, 103, 80078 Pozzuoli NA
+390818662862
info@scottiflora.com
- Limite spedizione
- Articolo disponibile in tutta Italia
- Nome Botanico
- Phalaenopsis schilleriana
- Esposizione
- Interna con molta luce o esterna al riparo dai raggi diretti del sole
- Irrigazione
- Bagnare le radici per immersione per circa 10 min. una volta a settimana nei periodi caldi idratare le foglie con acqua
- Fogliame
- Carnoso verde intenso
- Temperatura
- Non ama temperature al di sotto dei 12 C° , predilige ambienti caldo umidi
- Cura
- Pianta epifite di facile coltivazione , fare attenzione agli attacchi di cocciniglia setosa , intal caso trattare con anticoccidici idonei