CONTATTO WHATSAPP
Araucaria heterophylla Nordic Pine

Araucaria heterophylla Nordic Pine

Araucaria heterophylla (Nordic Pine)

  • vaso da 14 cm
  • altezza 50 cm 
15,00 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Araucaria heterophylla (Nordic Pine)

Araucaria è una Conifera, tipica della parte australe del globo terrestre. Nelle zone di origine, esistono delle Araucarie alte fino a 40 - 60 metri, allo stesso modo degli abeti delle nostre zone. L'a. Excelsa o A. Heterophylla è tipica per la coltivazione in appartamento, essa presenta delle foglie tenui e leggere, a forma di ago. è tipica la collocazione dei rami perfettamente orizzontali su dei palchi regolari, più ampi in basso, più stretti all'apice.

Nel loro ambiente assumono la forma di albero dalla forma particolare. Spesso sono coltivate in vaso o contenitore, anche in casa, dove mantengono dimensioni più contenute. Pianta miglioratrice della qualità dell'aria in appartamento.

Sopporta il sole, vive anche in ombra o mezza ombra

È l'unica conifera che può essere coltivata in vaso e tenuta in appartamento, ad eccezione dei bonsai di conifere. L'Araucaria, che spesso si può vedere nei giardini in zone temperate, raggiunge notevoli dimensioni.

SUBSTRATO: si adatta a tutti i terreni, ma predilige quelli a base di torba o di terra di bosco. 

IRRIGZIONE: in estate deve essere annaffiata 1 o 2 volte la settimana, a seconda delle temperature. Nel periodo invernale le annaffiature vanno ridotte a circa 1 volta ogni 10 giorni, badando bene, pero', che la terra non si prosciughi completamente fra un'irrigazione e la successiva.

ESPOSIZIONE: sta bene in luoghi freschi, ariosi, ombreggiati; in estate va posta fuori all'aperto, in luogo ombreggiato. 

TEMPERATURA: in inverno deve stare in appartamento, dove tollera anche una certa scarsità di luce. Sintomo primario della mancanza di luce è l'ingiallimento e la caduta delle foglie più basse. Non tollera il gelo. 

CONCIMAZIONE: concimare prevalentemente in primavera e a metà autunno con normali concimi liquidi bilanciati per piante verdi. 

RINVASO: si rinvasa ogni due anni in marzo od in settembre. 

POTATURA: non necessita di potatura. Si eliminano solo i rami secchi o danneggiati.

ARAXC-9033
Nessuna recensione

Potrebbe interessarti anche