CONTATTO WHATSAPP
orchidea phalaenopsis bianca in vaso
Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo
Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso...
pianta di orchidea-phalaenopsis in vaso decorativo
orchidea phalaenopsis bianca in vaso
Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo
pianta di orchidea-phalaenopsis in vaso decorativo

Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo

Pianta di Phalaenopsis

Il Vaso può variare nella forma e nel colore in base a disponibilità

Scegli il colore
35,00 €
Tasse incluse

 

Pianta Orchidea Phalaenopsis in Vaso Decorativo

La Phalaenopsis è una pianta decisamente elegante, ultimamente è molto di moda, infatti viene utilizzata un pò ovunque da architetti e stilisti. Trova facili collocazioni, si consiglia di tenerla in ambienti molto luminosi , ma non esposta ai raggi diretti del sole, teme le temperature rigide , mai sotto i 12°C , la fioritura avviene nei periodi caldi , l'irrigazione  va fatta per immersione , perché le radici ,che sono aeree, riescono a catturare l'acqua per poi rilasciarle ad essa. 

Nota Bene: il vaso può variare di forma e colore

Un po di cultura

Originarie dell’Asia, in natura vivono in climi tropicali ad elevata umidità atmosferica. Le Phalaenopsis ibride, le specie più diffuse, si possono trovare in un’infinita gamma di colori e dimensioni. Quando non sono in fiore la loro bellezza consiste nel fogliame verde scuro che contrasta con radici argentee che fuoriescono dal vaso in cerca di aria e luce!

Note sul rifiorimento

La pianta di orchidea Phalaenopsis, in condizioni ottimali rifiorisce 2-3 volte all'anno con fioriture di lunga durata. La mancanza di fiori su di essa, quando si trova in un buono stato di salute è dovuto sicuramente alla sua posizione in quanto carente di luce o perche sottoposta a temperature non appropriate.Le Orchidee Phalaenopsis non prevedono nel loro percorso di vita una crescita e fioriturao allo stesso tempo. Esse infatti producono alternativamente una foglia e una spiga fiorifera, principio attraverso il quale maggiore è il numero di foglie, maggiore sarà la produzione di steli. Quando lo stelo principale è sfiorito, bisogna tagliarlo appena sopra uno dei nodi sottostanti per indurre la produzione di spighe fiorifere laterali.

DAI UNO SGUARDO ANCHE ALLE ALTRE PIANTE IN VENDITA

Scottiflora - Fiori a Domicilio in Tutta Italia
Consegna Fiori a Domicilio Napoli in Poche Ore
Vivaio Online Napoli

Via Montenuovo Licola Patria, 103, 80078 Pozzuoli NA
+390818662862
info@scottiflora.com

Nome Botanico
Phalaenopsis schilleriana
Esposizione
Interna con molta luce o esterna al riparo dei raggi diretti del sole
Irrigazione
Bagnare le radici per immersione per circa 10 min. una volta a settimana nei periodi caldi idratare le foglie con acqua
Fogliame
Carnoso verde intenso
Temperatura
Non ama temperature al di sotto dei 12 C° , predilige ambienti caldo umidi
Cura
Pianta epifite di facile coltivazione , fare attenzione agli attacchi di cocciniglia setosa , intal caso trattare con anticoccidici idonei
pnt-orc-vs001
2018-02-12
Nessuna recensione

Utilizziamo cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni per migliorare i nostri servizi e analizzare le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, implica l'accettazione della loro installazione. È possibile configurare il browser per impedirne l'installazione. In QUESTA pagina trovi la direttiva e la nostra Cookies Policy.