CONTATTO WHATSAPP
Alocasia Amazzonica | Polly

Alocasia Amazzonica | Polly

Alocasia Amazzonica | Polly

Pianta tropicale elegantissima 

  • altezza 40-50cm
  • vaso da 17 cm 

Alocasia Amazzonica è una delle piante più particolari appartenenti alla famiglia delle Aracee. Il fiore in realtà è una foglia modificata (brattea) che protegge l'infiorescenza vera e propria chiamata "spata". è difficile vederla fiorire.

Non disponibile
25,00 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
 

Alocasia Amazzonica | Polly

Elegantissima e particolare pianta tropicale. Presenta le foglie ampie, di forma sagittata, che si dipartono direttamente dal terreno, di colore verde scuro. Le foglie presentano la particolarità di avere profondamente segnate le nervature, che possono essere o di colore verde chiaro o giallastre. è una pianta, che presenta dei rizomi sotterranei. è una delle piante più particolari appartenenti alla famiglia delle Aracee.

SUBSTRATO: leggero, con torba mista a terriccio di foglie. 

ESPOSIZIONE: non tollera il sole. Vive bene in ombra. Non sopporta in alcun modo le correnti di aria fredda. Molto importante il mantenimento di una elevata umidità atmosferica. Allo scopo, si suggerisce di sistemare le Alocasie in grandi vassoi, contenenti ghiaia o argilla espansa, nei quali mantenere sempre dell'acqua, il cui livello non deve mai raggiungere il fondo del vaso della pianta. 

TEMPERATURA: pianta esclusivamente da appartamento. La sua temperatura ottimale è intorno ai 24° C. In inverno non tollera temperature inferiori ai 15°C. Nel caso si possieda una serra calda, l'Alocasia troverà lì il suo ambiente naturale. 

CONCIMAZIONE: molto importante praticare concimazioni quindicinali, badando bene a diluire il fertilizzante anche 2 volte. 

RINVASO: difficilmente ne ha necessità. In ogni caso, mantenere in vasi piccoli.

Limite spedizione
Articolo disponibile in tutta Italia
Aloc-po-06
Nessuna recensione

Potrebbe interessarti anche