CONTATTO WHATSAPP
Bonsai ficus Ginseng
Bonsai ficus Ginseng
Bonsai ficus Ginseng

Bonsai ficus Ginseng

Pianta di Bonsai Ficus Ginseng

30,00 €
Tasse incluse

 

 Ficus Ginseng

Forma geniale e foglie lucide

Il Bonsai di ficus "Ginseng" prende il suo nome dalla tipica forma intrecciata bellissima e caratteristica, che richiama i giardini giapponesi zen.

Viene fornito in un bellissimo vaso di ceramica  e con un confezionamento elegante.

Il ficus bonsai ginseng è una pianta molto decorativa e dal fusto tipicamente contorto e dal fogliame verde intenso.

Predilige gli ambienti luminosi ed amano un terreno drenato e permeabile che la lasci respirare.

Per la cura del bonsai ficus ginseng, occorre innaffiare regolarmente in primavera ed estate sia il terreno che le foglie, facendo attenzione a non esagerare con l'acqua. In autunno ed inverno occorre regolarmente innaffiare quando occorre. 

Una radice aerea bizzarra e ramificata con foglie robuste, ovali e lucide: benvenuto nel mondo del Ficus Ginseng, noto anche come Ficus microcarpa. Un bonsai adatto ai principianti!

Il Ficus Ginseng, o Ficus microcarpa, è unico nella gamma del genere Ficus. La pianta è riconoscibile dalle sue foglie verdi con una punta smussata. In termini di assortimento non c'è altra opzione, ma in termini di aspetto c'è: dalle piccole mini piante agli alberi veri, tutti riconoscibili dalle foglie verdi che crescono dalla radice. Le piante sono spesso commercializzate anche come bonsai. Ficus Ginseng è facile da mantenere e ha un aspetto diverso da ogni angolo. La pianta può anche uscire a una temperatura superiore ai 15 gradi.

Consigli per la cura 

Il Ficus Ginseng richiede una posizione luminosa senza sole splendente. Più luce riceve, di più acqua ha bisogno. Pertanto, innaffia regolarmente e non lasciare mai asciugare la zolla. In inverno innaffia meno e lascia riposare a 12-15 gradi. Il consumatore può rimuovere le foglie gialle, marroni o brute. Il consumatore può potare le foglie della pianta in mesi di scarsa illuminazione per mantenere il Ficus nella forma desiderata. Le radici non devono essere potate.

bons-ginseng-02
Nessuna recensione

Utilizziamo cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni per migliorare i nostri servizi e analizzare le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, implica l'accettazione della loro installazione. È possibile configurare il browser per impedirne l'installazione. In QUESTA pagina trovi la direttiva e la nostra Cookies Policy.