Amaryllis Bulbo Magico
Amaryllis deliziosa bulbosa
Bulbo magico che non ha bisogno di acqua
Amaryllis Bulbo Magico
Amaryllis Bulbo Magico è una pianta i cui steli floreali si presentano con un aspetto carnoso e robusto. Il colore è molto particolare, verde tendente al viola.
I fusti compaiono tra metà agosto e settembre. I suoi fiori si presentano con la caratteristica forma di tromba e sono molto profumati. Essi sono composti da 6 tepali ricadenti e possono essere di colore bianco, rosa o rosso.
In autunno, dopo la fioritura, arrivano anche le foglie verdi, lunghe fino a 50 cm, dall’aspetto lucido. Proprio il fatto che i fiori compaiano prima delle foglie ne ha decretato il soprannome di “femmina nuda“, dal momento che lo stelo è completamente liscio e nudo.
Da questo punto in poi la pianta entra nel riposo vegetativo. Le foglie appassiranno nel periodo compreso tra maggio e giugno.
BULBI MAGICI
Guarda il video di Kwekerij Vreugdenhil, il primo produttore a sviluppare questo bulbo con la cera. Sfortunatamente il video è solo disponibile con i sottotitoli olandesi, ma comunque il video parla da solo, non ha bisogno di spiegazioni.